La Storia

Lo studio consulenza del lavoro Sapia Piercarmine nasce a Rossano (CS) nel 2008 e si occupa esclusivamente di consulenza del lavoro e gestione del personale. E' un punto di riferimento per tutte le aziende che necessitano di consulenza del lavoro. La mission dello studio Sapia è da sempre improntata a sollevare il più possibile il cliente dalle incombenze relative alla gestione delle risorse umane, fornendo una consulenza professionale di alta qualità, anche attraverso l’utilizzo di banche dati e software di alta specializzazione.

Lo studio,  si occupa della gestione completa del personale dipendente, dall’assunzione del lavoratore alla cessazione del rapporto di lavoro, con l’attuazione e l’espletamento di tutti gli aspetti e gli adempimenti giuridici, previdenziali e fiscali, con le connesse elaborazioni delle paghe e dei contributi, nonché di consulenza previdenziale, sindacale, assistenza nel corso degli accessi ispettivi, consulenza sulla gestione dei rapporti di lavoro nelle crisi aziendali,  gestione del contenzioso e delle vertenze in materia di lavoro.

Si gestiscono tutti i vari settori merceologici di attività, con particolare specializzazione nella gestione del comparto agricolo.

Grazie alla collaborazione con professionisti esterni, si occupa anche di assistenza legale in materia di diritto del lavoro, sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro, ricerca e selezione del personale.

 

News dello studio

mar23

23/03/2021

CIP, il nuovo servizio INPS rivolto ai lavoratori per conoscere lo stato di pagamento della cassa integrazione

CIP, il nuovo servizio INPS rivolto ai lavoratori per conoscere lo stato di pagamento della cassa integrazione

Il nuovo servizio integrazioni salariali di CIP, consultazione info previdenziali, permette ai lavoratori in cassa integrazione con pagamento diretto da parte dell’inps di verificare lo stato

gen6

06/01/2021

Regione Calabria - Nuovi aiuti alle imprese

Regione Calabria - Nuovi aiuti alle imprese

Fondo Calabria Competitiva (FCC)   La Regione Calabria, ha istituito un nuovo strumento di aiuto alle imprese per fronteggiare la carenza di liquidità a seguito delle conseguenze negative

nov17

17/11/2020

ESONERO CONTRIBUTIVO AGRICOLTURA

ESONERO CONTRIBUTIVO AGRICOLTURA

Con messaggio numero 4272 dello scorso 13 novembre, l’INPS ha disciplinato l’esonero contributivo per i datori di lavoro agricoli, per i mesi di Novembre e Dicembre 2020.

News

mag18

18/05/2024

Contratti di lavoro: come calcolare la forza aziendale. Casi particolari

Le diverse tipologie di contratti di lavoro

mag17

17/05/2024

TFR e crediti di lavoro: le rilevazioni ISTAT di aprile 2024

Con riferimento al mese di aprile 2024

mag18

18/05/2024

730/2024 precompilato: come modificare e inviare il modello dal 20 maggio

A partire da lunedì 20 maggio 2024 è possibile